Calendario eventi
<< Maggio 2020 >>
L M M G V S D
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Centri Estivi

E’ un servizio ricreativo-didattico-ludico organizzato durante il periodo estivo a favore dei ragazzi della scuola primaria (compresi gli studenti della prima media) ed i bambini della scuola dell’infanzia.
Il Comune si avvale di norma di una Cooperativa/Associazione qualificata nel settore, che mette a disposizione personale educativo specializzato in numero adeguato rispetto ai frequentanti, in base ad un progetto di gestione concordato.
Durante le settimane di apertura vengono proposte attività di gioco ed educative strutturate su gruppi omogenei per fasce di età - che vertono su un tema generale, ogni anno diverso. Al termine, viene somministrato un questionario di gradimento, elaborato dalla medesima cooperativa.
Solitamente, i centri funzionano in orario antimeridiano, dal lunedì al venerdì, con servizio di trasporto attivato in base al numero di adesioni raccolte.
Il costo è fissato di anno in anno dalla Giunta comunale, che stabilisce di norma una quota settimanale, e viene differenziato in caso di partecipazione di più figli.

A chi è rivolto
Alle famiglie con figli minori frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e il 1° anno della scuola media.

A chi rivolgersi
Per avere informazioni occorre rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Le iscrizioni si raccolgono solo nei periodi pubblicizzati di anno in anno, in ordine cronologico e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per l’accesso, oltre al requisito della residenza, possono essere di volta in volta previsti eventuali criteri di priorità (maggiore durata di frequenza al centro, altri fratelli/sorelle iscritti, eventuali segnalazioni servizi sociali, eccetera) che sono comunque debitamente resi noti in sede di iscrizione. La domanda deve pervenire entro il termine annualmente fissato (di norma nel mese di maggio). Entro la prima quindicina di giugno viene data conferma scritta dell’accoglimento o meno della stessa.

Come fare
Presso l’Ufficio sono a disposizione un modulo da compilare per l’iscrizione, e sono forniti i bollettini per il pagamento della quota di frequenza.
Il pagamento della quota dovuta, calcolata in base alla durata della partecipazione e tenendo conto delle eventuali riduzioni previste, deve essere effettuato con bollettino postale oppure tramite bonifico o direttamente all'ufficio ragioneria del comune prima dell’inizio della frequenza (in acconto o in un’unica soluzione, a seconda delle istruzioni fornite.

CENTRI ESTIVI 2019






indiani-2019
Anche quest'anno il Comune organizza due centri estivi presso il polo scolastico di Spagnago:

Wakan Tanka Il Grande Spirito

per i bambini della Primaria fino al primo anno della Scuola Media (a scelta possono partecipare anche i bambini dell'ultimo dell'Infanzia)

dal 17 giugno al 19 Luglio
+ settimana di Laboratori Ludico-Sportivi
dal 22 al 26 Luglio
Vedi Volantino

Augh! Sono Toro Seduto

per i bambini dell'Infanzia dal primo all'ultimo anno
dal 1 al 26 luglio
Vedi Volantino
Incontro di presentazione:
Martedì 14/05/2019 ore 18.30 Sala Consiliare del Comune

Iscrizioni dal 15 al 29 maggio presso l'ufficio Relazioni con il Pubblico

Modulo iscrizione: INFANZIA PRIMARIA
MATERIALE DA RICICLO DA PORTARE AL CENTRO ESTIVO PRIMARIA

MATERIALE DA RICICLO DA PORTARE AL CENTRO ESTIVO INFANZIA